Rivolto ad una platea di professionisti, si basa su una combinazione equilibrata di teoria e pratica finalizzata a garantire una comprensione approfondita ed avanzata del software Agisoft Metashape Professional.
Il modulo tratta l’importazione di dati provenienti da Laser Scanner (terrestri, aerei o SLAM) e l’ottimizzazione degli stessi al fine di integrarli ad un rilievo fotogrammetrico. I partecipanti impareranno a processare i dati in Post Processing Kinematic (PPK) tramite Red Toolbox o Emlid Studio, al fine di ottenere coordinate di scatto precise in assenza di connessione di rete al momento del rilievo e a trattare dati termici radiometrici o multispettrali.
Durante il corso, esploreremo gli aspetti più avanzati del software Agisoft Metashape Professional ed introdurremo l’utilizzo del software Cloud Compare, per la gestione delle nuvole di punti.
Questo approccio inmersivo ed orientato all’applicazione consentirà ai partecipanti di acquisire non solo la conoscenza teorica necessaria, ma anche la capacità pratica di utilizzare il software in contesti reali, preparandoli così a diventare esperti autonomi di Agisoft Metashape Professional.
Per scaricare il programma completo vai alla pagina dedicata ai corsi e seleziona il corso “Corso Avanzato Metashape Professional“.